CONCORSo CANTONALe bellinzona 2016

 

Concorso scuole medie 2016 a Bellinzona

Il titolo cantonale alla Scuola media di Pregassona

Gli allievi della scuola media di Pregassona Filippo Merlani e Alessia Berta hanno vinto il titolo cantonale di dibattito superando nella finalissima i compagni di sede Valentina Gandola e Jamiel Guerchadi.

 

Ben 24 coppie di allievi, in rappresentanza di sei sedi di scuola media (Cadenazzo, Camignolo, Giornico, Lodrino, Pregassona e Viganello), preparati da dodici docenti (Giada Baroni, Laura Born, Angela Fontana, Daniele Galfetti, Francesco Oleggini, Valeria Rolli, Luana Casella, Laura Colombi, Manuel Rossello, Sonia Vicari, Igor Negrini, Lucia Gianinazzi) hanno dato vita a un’intensa giornata di dibattiti nella splendida cornice della Biblioteca cantonale di Bellinzona.

 

 

Concorso scuole medie superiori 2016 a Bellinzona

 

Titolo cantonale al Liceo di Lugano 1

Gli allievi del Liceo di Lugano 1 Federico Bolzani e Stefano Pozzi hanno vinto il titolo cantonale di dibattito superando in un’avvincente finalissima Emma Broggini e Viola Delcò del Liceo di Lugano 2. Il progetto La gioventù dibatte è per il momento ancora poco diffuso nel medio superiore e solo i Licei luganesi hanno inviato delle coppie di oratori. Unica eccezione Asia Ponti e Giaele Maggetti del Liceo di Locarno, che pur preparandosi da sole, senza l’aiuto dei docenti, hanno sfoderato una prova molto convincente, sfiorato la qualificazione alla finale.

Qui di seguito una gallery con alcune foto dell'edizione 2016 del concorso cantonale. Per maggiori fotografie clicca qui e accedi alla pagina Facebook de La gioventù dibatte

Altre bellissime immagini, scattate dalla bravissima Sara Daepp, durante i due concorsi cantonali de La giovenù dibatte 2016.